MarketingNewsVarie

Influencer Marketing - Intervista con Marco Marranini

Terzo capitolo dedicato ai Digital Innovation Days 2018

Per questo capitolo dedicato ai relatori che abbiamo incontrato ed intervistato all’edizione dei Digital Innovation Days 2018, la tre giorni svoltasi lo scorso 18-19 e 20 ottobre nell’open space della IULM di Milano, dedicata ai nuovi trend della comunicazione digitale, vi vogliamo presentare Marco Marranini, COO Europe di Open Influence.

Se vi siete persi i DIDAYS 2018, potete trovare il video riassuntivo dell’evento negli articoli precedenti su Eleonora Rocca fondatrice dell’evento e Luca La Mesa.

Prima di lasciarvi alla sua intervista, una breve introduzione per spiegarvi chi è Marco, qual è stato il suo percorso e di cosa si occupa Open Influence.

Marco Marranini, attualmente COO di Open Influence ha iniziato la sua carriera fondando la propria agenzia, Digital Cake, grazie alla quale è riuscito a lanciare i primi blogger in Italia, dimostrandosi come uno fra i pionieri nel modo dell’ influencer marketing.

Ha mostrato alle aziende e ai brand un nuovo modo di fare comunicazione sfruttando appieno il potenziale virale e di engagement che, ormai è noto, hanno i blog e i social media.

E la forza che hanno gli influencer nell’abito della fidelizzazione dei clienti, trasformandoli in “true fan” piuttosto che semplici fruitori di un prodotto.

Nel 2015 le caratteristiche peculiari della sua realtà sono state notate da Open Influence, piattaforma specializzata in influencer marketing, che collabora con influencer in tutto il mondo:

Digital Cake è stata acquisita da Open Influence, e da lì la crescita di questa realtà, grazie anche alla visione di Marco non si è mai fermata.

Open Influence lavora con la sua piattaforma di proprietà, analizzando i comportamenti del pubblico, le analisi per Paese, i tag e i topic, l’engagement, i KPI di tutti gli influencer, aiutando i clienti a scegliere quelli più in linea con i loro obiettivi.


Insomma un percorso davvero interessante che abbiamo voluto approfondire direttamente con Marco.

Gli abbiamo chiesto di spiegarci brevemente come funziona Open Influence, quali sono le caratteristiche di un vero influencer e come si colloca l’influencer marketing all’interno di una strategia di content.

Se state pensando di intraprendere questa strada, date un’occhiata al video per scoprire direttamente le sue risposte.


Special thanks to Whitewall Studio per la realizzazione delle intrerviste!

Noi vi lasciamo i contatti tutti i canali per rimanere aggiornati sulle novità dei prossimi Digital Innovation Days:

https://twitter.com/DIDAYSIT 
https://www.instagram.com/didaysit/ 
https://www.linkedin.com/company/smdayit/ 
https://www.facebook.com/socialmediadayitaly/

Show More

Related Articles