Produzione indipendente: “Rondini” un cortometraggio che vale la pena supportare.
Oggi vi vogliamo parlare di un progetto particolare, che va al di là delle attività e i lavori di Zooppa, un progetto indipendente, scritto e diretto da uno dei nostri Zoopper, Riccardo Petrillo.
Parliamo di “Rondini” un cortometraggio scritto da Riccardo negli ultimi due anni e che è finalmente entrato nella fase di Pre-Produzione.
Il progetto in breve:
Si tratta del racconto del sabotaggio del ponte di Ivrea la vigilia di Natale del 1944, di un gruppo di giovani ragazzi partigiani che hanno dato la vita per la libertà.
Sarà girato a metà Marzo, a Ivrea e in tutto il Canavese.
“Rondini” è un cortometraggio della durata approssimativa di 8 minuti, che verrà distribuito nei festival nazionali e internazionali.
Il soggetto:
Un ragazzo partigiano, nascosto in montagna, si scambia lettere con la sua ragazza in città, anche lei impegnata nella resistenza come staffetta.
La storia racconta gli ultimi tre giorni prima del sabotaggio del ponte di Ivrea, dal 21 Dicembre alla notte della vigilia di Natale, attraverso le lettere che i due ragazzi si scambiano.
Abbiamo deciso di dare visibilità a questo progetto, nell’ottica di promuovere e supportare i creativi che collaborano con noi.
L’obiettivo è quello di valorizzare la creatività al di là dei progetti commerciali, che sono importanti ma che spesso sono solo una parte dell’attività di chi si occupa di produzione video.
Sappiamo quanto possa essere difficile riuscire a realizzare un progetto indipendente e in quanto realtà basata sulla creatività ci sembra quantomeno dovuto dare spazio ad attività di questo tipo, soprattutto a fronte della alta qualità delle produzioni di Riccardo.
Il progetto è autoprodotto tramite una campagna crowdfunding sul portale europeo Ulule, per avere ulteriori info è sufficiente visitare la pagina.