MarketingNews

L’evoluzione dell’influencer - la metamorfosi di Filippa

"si chiama story-telling, devi vivere per raccontare"

Ok, ancora prima di arrivare ai Digital Days 2018 stavamo già discutendo su chi avrebbe intervistato Filippa Lagerbäck, non ve lo nascondiamo; alla fine abbiamo tirato a sorte, siamo riusciti a prendere una decisione e così la nostra rubrica di interviste della tre giorni svoltasi lo scorso 18-19 e 20 ottobre nell’open space della IULM di Milano, è potuta continuare.

Non serve, ma ve la presentiamo lo stesso: Marika Filippa Lagerbäck, conduttrice e showgirl televisiva, e cosa centra l’influencer marketing con la televisione penserete voi? la TV marginalmente ma Filippa centra eccome!

Filippa è l’ottimo esempio di come migrare un’audience dai media tradizionali a quelli digitali, con la spontaneità e naturalezza che l’ha sempre distinta.

Spostamento frutto anche di una conoscenza e attenzione per il sistema che traspare dalla semplicità delle risposte ci ha dato.

Infatti, da ormai svariato tempo, la conduttrice tiene un blog dove si racconta: chi è, cosa fa, cosa le piace e quali sono i prodotti che preferisce.
Nel quale, giusto un mese fa, ha annunciato un’altra migrazione, dal blog ad un maggiore focus su instagram, dove il suo pubblico richiedeva maggiori contenuti. Senza nasconderlo e sempre a modo suo, Filippa è un influencer che pone l’accento sul rapporto veritiero con il suo pubblico, tra i consigli che ha offerto una frase che ci siamo portati a casa dal nostro incontro:

“devi vivere, per avere qualcosa da raccontare, non devi vivere sullo schermo, si chiama story-telling, devi vivere per raccontare”

Noi abbiamo già iniziato a stampare le magliette vi facciamo sapere quando arrivano 😉

Alla prossima intervista!

Special thanks to Whitewall Studio per la realizzazione delle intrerviste!

Noi vi lasciamo i contatti di tutti i canali per rimanere aggiornati sulle novità dei prossimi Digital Innovation Days:

https://twitter.com/DIDAYSIT 
https://www.instagram.com/didaysit/ 
https://www.linkedin.com/company/smdayit/ 
https://www.facebook.com/socialmediadayitaly/

Show More

Related Articles