Il Web Marketing Festival si terrà il 20, 21 e 22 giugno al Palacongressi di Rimini, per la sua settima edizione.
Come lo scorso anno Zooppa ha deciso di rinnovare la media partnership con il Festival presenziando per dare il suo contributo alle attività di formazione e innovazione, che rendono il WMF il primo evento del settore in Italia.
Se sei anche tu interessato a partecipare ti segnaliamo che sono già attive le principali call - come la call for speaker, la call for show o la call for mainstage - che coinvolgeranno direttamente gli utenti nella costruzione del prossimo appuntamento del WMF, così come le iniziative e le partnership che permetteranno a sponsor e partner di condividere attivamente la realizzazione del Festival.
Ma non è l’unica opportunità; se sei un giovane imprenditore o hai in mente di aprire una startup, il festival potrebbe essere proprio il posto giusto per te: acceleratore del processo di innovazione per il Paese e la società, frutto del lavoro di co-creazione portato avanti con aziende, persone e istituzioni, pone quest’anno ancora di più l’attenzione al mondo delle startup e dell’imprenditorialità.
Tra gli spazi espositivi, un’ampia “Area Innovation Technology” verrà infatti dedicata alle novità tecnologiche più innovative, dove istituti di ricerca, makers, startup e PMI innovative esporranno i propri prototipi, le smart technologies e i progetti in fase di sviluppo.
Non mancherà la Startup Competition, giunta alla 6a edizione e confermatasi, con oltre 1.500 pitch candidati e 750.000€ in premi assegnati nelle edizioni precedenti, la competizione tra startup più grande in Italia: tra le startup vincitrici degli scorsi anni si registrano casi di successo quali TOMMI, Friendz, JustKnock e FitPrime.
Molti i partner che hanno già confermato il loro sostegno all’iniziativa, tra cui Amazon AWS, Arduino, Barilla, CISCO, Enel Innovation Hub, Ferrovie dello Stato, Innogest, Milano Investment Partner, NTTData, Oracle, Unicredit StartLab.
Ma non è finita qui, se sei uno studente ci saranno davvero molte opportunità di confronto come il WMF Lab, il progetto con cui il Festival da anni coinvolge gli studenti per avvicinarli al mondo del lavoro e dell’imprenditorialità attraverso un laboratorio in collaborazione con Università e Istituti.
All’interno di questo percorso di Education, sarà inoltre realizzata la Startup Competition Young, competizione giunta alla 2a edizione e rivolta agli under 22 per incentivare nuove forme di imprenditorialità giovanile.
Tutto questo e molto altro per un Festival che, accostando formazione, attualità, musica e intrattenimento, esplorerà dunque l’universo dell’innovazione digitale e sociale attraverso oltre 60 eventi dedicati alle tematiche che ne rappresentano i principali aspetti.
Non ci resta che invitarti ad incontrarci al festival per vivere insieme questo momento di confronto e networking da non perdere!
CODICE SCONTO RISERVATO ALLA NOSTRA COMMUNITY: wmf-zop129