This post is also available in: English
Anche quest’anno si rinnova la collaborazione fra H-Farm (con il supporto di Zooppa) e Crowdsourcing Week, per dare vita ad uno degli eventi più attesi nell’ambito della crowd economy: BOLD Awards!
Per chi non lo sapesse, BOLD Awards si prefigge un obiettivo molto importante: premiare le migliori aziende, progetti e individui che si sono fatti riconoscere per iniziative interessanti e di valore relative alla crowd economy.
In che modo?
BOLD Awards ha aperto una call a tutti coloro che pensano di avere un progetto di valore da mostrare in 12 differenti categorie.
La call per iscrivere il proprio progetto sarà aperta fino al 31 Dicembre. Dopodiché ci penserà la giuria a valutare i materiali pervenuti e procedere con la cerimonia di premiazione, che si terrà in H-Farm, il 27 marzo 2020.
Quali saranno i criteri di selezione?
I progetti saranno valutati in base a: livello di impatto 40%, Scalabilità 30%, Trasparenza 20%, Fattore H 10% (Umano e sociale).
- Livello di impatto: un pensiero audace e azioni che aggiungono valore all’azienda e all’ecosistema in cui opera.
- Scalabilità: un potenziale globale e/o la possibilità di trasporre l’idea anche in altri ambiti di applicazione
- Trasparenza: un entità che opera in modo autentico e aperto per incoraggiare la fiducia e l’impegno.
- Fattore H: Le persone devono essere al centro del prodotto/servizio che promuovi, sono loro il cuore dell’ azienda.
I finalisti saranno selezionati mediante votazione pubblica, quindi i membri della giuria con competenze specifiche per categoria valuteranno le realtà selezionate in base a questi criteri e selezioneranno 5 candidati per categoria che saranno invitati alla cerimonia.
Il voto pubblico peserà per il 50% così come quello dei giudici.
Zooppa, come lo scorso anno, sarà presente come supporter e partner, proprio perché crede nel valore delle idee e nella necessità di dare spazio ed opportunità a tutti coloro che, con il loro lavoro innovativo portano un contributo sostanziale nell’ambito del crowd, ambito da cui anche Zooppa è nata e si è potuta sviluppare.
Se sottoporrete la vostra idea e rientrerete nella shortlist avremo la possibilità di vederci all’evento di premiazione.
Non solo una cena di gala ma anche una grande opportunità per fare networking e confronto.
Non vediamo l’ora di scoprire anche i migliori di quest’anno!
Dai un’occhiata ai vincitori dello scorso anno!