Una Call Creativa Globale dalle Nazioni Unite
Aiutaci a contrastare la diffusione del Coronavirus
This post is also available in: English
A Zooppa è capitato più di una volta di promuovere iniziative di tipo sociale, iniziative che avessero un impatto positivo sulla community ma anche su tutte le persone della nostra società. Questa volta lo stiamo facendo insieme alle Nazioni Unite.
Ogni volta che vi abbiamo chiesto di prender parte a questo tipo di progetti, non ci avete mai deluso, dimostrando la vostra sensibilità e l’interesse per fare qualcosa per il bene comune.
Questo perché siamo una community globale, composta da persone diverse provenienti da tutto il mondo. Eppure, siamo uniti dal nostro amore per l’arte, per la creatività e per l’innovazione.
Come creativi e artisti abbiamo il privilegio e anche la responsabilità di poter abbattere le barriere e unire le persone attraverso l’arte e la comunicazione.
Proprio per questo sappiamo che possiamo contare su questa community quando si tratta di cambiare il mondo; soprattutto in questi tempi incerti, dobbiamo rimboccarci le maniche e fare la nostra parte nel modo in cui ci riesce meglio: la creatività.
Stiamo lavorando ufficialmente insieme alle Nazioni Unite (ONU) per aiutarli a contrastare la diffusione del Coronavirus tramite l’arte, la creatività e la comunicazione empatica.
Come sappiamo la diffusione del virus nel mondo si trova in stadi differenti e noi, dall’Italia, che abbiamo sofferto molto abbiamo però la possibilità di fare tesoro della nostra esperienza per diffondere nel mondo la corretta informazione e contribuire così a far capire anche agli altri paesi quali siano le giuste norme di comportamento che a noi ormai potrebbero sembrare scontate ma che non per tutti lo sono.
Possiamo fare la nostra parte informando le persone in tutto il mondo, invitando tutti ad adottare le precauzioni indicate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO), non solo per contenere la diffusione del virus, ma anche per combattere la disinformazione e le fake news.
Questo è il momento per fare qualcosa insieme, proprio per questo abbiamo aperto una call creativa per raccogliere contenuti che metteremo a disposizione di tutti.
Puoi leggere tutte le informazioni nel brief completo e mi raccomando #restaacasa e #andràtutto bene.
Zooppa Community Team