CartAttack! Contest - Gioca la “carta” della creatività!
Mostraci un attacco di carta... degno di Giovanni Muciaccia!
Con questo nuovo contest per Mulino Bianco avrai la possibilità di mettere a frutto le tue doti creative per trasmettere un messaggio importante per l’ambiente e la sostenibilità e allo stesso tempo divertirti a creare qualcosa di unico.
La call è aperta a grafici, illustratori, artisti della carta e creativi che si vogliono cimentare nel redesign del pacchetto dei biscotti preferiti Mulino Bianco o realizzare un lavoro di carta con le confezioni stesse, per dare loro una seconda vita. Una bella opportunità no?
E poi diciamocelo, un progetto creativo sui biscotti… Chi si farebbe sfuggire l’occasione di unire l’utile al dilettevole, personalizzando un prodotto iconico come il pack dei biscotti Mulino Bianco, e insieme, veicolare un messaggio positivo di sostenibilità e riciclo?
Siamo fieri di poter promuovere un altro progetto che si muove nella direzione della sostenibilità e, se conosciamo un po’ la nostra community, siamo sicuri che anche tu potrai apprezzare questa occasione.
Sì perché ben il 98,7% delle confezioni Mulino Bianco sono riciclabili nella carta, e l’obiettivo è di portare questa percentuale al 100% entro l’anno!
Il riciclo permette alla carta di avere una seconda vita. Ed è proprio questa che ti chiediamo di raccontare.
Ma non è finita qui.
Oltre al budget totale di 14.000€, che sarà suddiviso fra 10 submission, potresti avere l’occasione di vedere il tuo progetto sulle confezioni dei biscotti, negli scaffali dei supermercati!
Una giuria d’eccezione, inoltre, visionerà tutti i progetti e parteciperà alla selezione dei migliori; proprio per questo cerchiamo un attacco di carta degno di Giovanni Muciaccia, che sarà parte della giuria di questo contest.
Gli altri artisti a ricoprire la veste di giurati sono creativi e illustratori italiani di spicco che senz’altro conosci: Virginia Di Giorgio (la famosa “Virgola”), Benedetto Demaio e Giulia Bernardelli (“Bernulia”)!
Ora veniamo al punto, la richiesta:
Scegli il tuo pacchetto di biscotti preferito, fra quelli proposti nella sezione Materiali all’interno del brief e dai forma alla tua creatività per comunicare il messaggio che la confezione è interamente riciclabile. Puoi scegliere due modalità per veicolare questo messaggio:
- Scarica il pacchetto in digitale dei tuoi biscotti Mulino Bianco preferiti e personalizzalo con il tuo stile per trasmettere il messaggio della riciclabilità della carta
- Utilizza fisicamente la carta del pacchetto dei tuoi biscotti Mulino Bianco e realizza un’opera tridimensionale, ad esempio un origami, un collage, un paper toy o altre composizioni originali, tenendo sempre presente il messaggio della riciclabilità della confezione
Ora che hai le principali informazioni non ti resta che iniziare a pensare al tuo progetto creativo, non lasciarti sfuggire questa golosa occasione!
Hai tempo fino alle 15.00 del 9 settembre.