“there’s good inside” method Open Project - Vincitori
Conosciamo meglio i 15 creativi selezionati!
This post is also available in: English
La creatività e l’entusiasmo della community di Zooppa continuano a stupirci. Il Progetto Open “there’s good inside” per method è stato a dir poco un successo. Abbiamo adorato scoprire le diverse interpretazioni e tutti i modi in cui i nostri creativi rimangono ispirati. Ci è piaciuto anche condividere le nostre idee per stimolare la tua creatività.
Abbiamo visto più di 150 creativi, nuovi e di vecchia data, realizzare più di 320 contenuti video; ispirazionali, divertenti, commoventi, tutti diversi ma tutti con un messaggio importante e vero. Ci è dispiaciuto davvero non poter assegnare più premi perché il livello è stato davvero alto e lo staff di Zooppa ha apprezzato moltissimi contenuti che si sarebbero meritati un premio.
Siamo davvero felici della vostra partecipazione e davvero impressionati dalla dedizione e dall’originalità con cui sono state realizzate tutte le creatività.
E ora senza tanti altri giri di parole, andiamo a conoscere da vicino i creativi selezionati!
Early Entry Awards
Alexandr Bakanov
Illustratore gioviale e direttore dell’animazione. Vive e lavora a Mosca, Almaty. Alexandr è cresciuto in Russia e Kazakistan. Eccezionale laureato in una scuola d’arte, ha scambiato senza dubbi la tranquillità del lavoro in studio per viaggiare senza limiti con una videocamera. È regista di animazione e artista moderno. Di recente, ha creato le scenografie per un teatro moderno.
“When you are happy inside, then everything works out. Be happy!”
Find Alexandr on
Behance / Facebook / Instagram
Babatunde Ogundiyun
Babatunde Ogundiyun (Tunde) è un’artista multimediale e direttore creativo di successo che vive in Virginia. Gestisce Creative Ruckus, una media company che aiuta le persone e le aziende a tradurre idee in narrazioni avvincenti usando la fotografia, i video e l’animazione.
Tunde ama condividere le proprie conoscenze e competenze ai Meetup e impiega parte del suo tempo e dele sue abilità nelle organizzazioni non profit locali.
A Tunde piace giocare a tennis, correre e intrattenere la sua famiglia.
“The method open project was a great way to stay motivated and productive during quarantine, and all the ensuing chaos.”
Find Tunde on
Creative Ruckus / Instagram / Twitter / Facebook
Gianluca Gerardi
Ciao, mi chiamo Gianluca. Sono un sognatore italiano nato a Cassino nel febbraio 1996. In generale, adoro creare. Dopo il liceo, ho deciso di studiare fotografia e ho trovato l’amore nello still-life e nella fotografia per il food&beverage. Cerco di mettere le mie migliori idee in ogni creazione e di mostrare le cose da una prospettiva diversa.
“After a quick brainstorming session where I was thinking about everything linked to “how to build an idea”. I found a creative solution using stop motion. It was really fun for me to talk about myself and share my point of view. Thanks, method and Zooppa for this opportunity.”
Find Gianluca on
Gianluca Gerardi / Instagram / Facebook
method Open Project Regular Entry Awards
Josh Allred
Sono cresciuto a San Diego in California, ora vivo nel PNW. Ho sempre visto l’arte come un modo per comunicare una storia, mi sembra che l’arte visiva lasci il maggior impatto sulle persone. Al liceo ho trovato una macchina fotografica e la fotografia ha portato nel mondo del cinema. Ho lavorato nel settore commerciale come regista / dp negli ultimi anni. La mia speranza è quella di proseguire il mio percorso nel cinema narrativo.
“My wife is expecting, and I’m about to become a father for the first time. It was an organic experience being able to capture growth in its natural state; in more ways than one. Wherever you are in life you can find inspiration and that’s special.”
Find Josh on
Josh Allred DP / Josh’s Instagram / Cari’s Instagram
Landon Donoho
Ciao! Mi chiamo Landon. Sono un regista freelance che ha avuto la fortuna di dirigere qualsiasi cosa, da documentari e video musicali a spot nazionali e storytelling. Gran parte del mio lavoro prevede viaggi in luoghi interessanti o la costruzione di particolari set, ma alcuni dei miei pezzi migliori vengono da molto più vicino. Vivo a Los Angeles e mi considero fortunato di essere circondato da (e lavorare con) alcune delle persone e artisti più interessanti e creativi che abbia mai incontrato.
“There are few things more wonderful than shooting a close friend making delicious pizzas while telling his story. One of those things is eating those pizzas. I definitely ate the pizzas (and they tasted just as good they looked!) Jordan is an artist as well as just a wonderful human being and I’m glad we got to share some of his art!”
Find Landon on
Vesio Productions
Vesio è la nuova generazione della produzione video. Siamo un piccolo team, incredibilmente appassionato, dedicato alla creazione di advertising altamente creativo e personalizzato per i nostri clienti. Abbiamo passato anni a perfezionare il nostro lavoro e metodo; la nostra spinta incessante per spostare sempre più in avanti i confini creativi attraverso storytelling innovativo e la sperimentazione tecnica ci definisce.
“With everybody, including ourselves, being stuck inside, we felt that people were lacking moments of spontaneity. So we adopted the “show, don’t tell” shooting philosophy and took a bit of a wildcard approach to the brief, all with the goal of showing someone creating a moment of pure joy.”
Find Vesio on
Cathy Bui
Oltre all’amore di Cathy per le sitcom e le ballate degli anni ’80, adora le pubblicità e le storie brevi. La sua narrazione è un’esplorazione di vivacità, curiosità, differenza e cuore. In quanto aspirante regista di cortometraggi, è entusiasta di creare contenuti: branded content, pubblicità, video musicali e storie narrative. Le storie fanno sentire le persone apprezzate e viste. Si sforza di far in modo che si sentano così in ogni progetto che realizza.
“The method - there’s good inside video was such a sparking inspiration to join the people who have been in life and showcase the good inside this place we call home. Especially staying at home, it was like a family activity to simply capture the special passions and talents that take place every day with my sister, Grandpa, and parents.”
Find Cathy on
Oliviero Spinelli
Mi chiamo Olly, sono un’illustratore digitale e motion designer di Milano, Italia. Mi sono laureato in Communication Design al Politecnico di Milano e poi ho studiato animazione e disegno digitale presso la Gnomon School per VFX a Los Angeles. Ho lavorato presso lo studio creativo Cromazoo di Milano, dove ho imparato molto sul motion graphic e sul flusso di lavoro creativo. Ora sono un libero professionista che si dedica a progetti commerciali utilizzando una varietà di temi e tecniche per diversi clienti.
“First of all, it is a theme I’m very fond of as it’s about staying creative and finding inspiration in small things. Secondly, the brief gave complete freedom, every artist’s dream. So I was able to choose the subjects, the style and the animation techniques that most intrigued me and with which I wanted to experiment.”
Find Oliviero on
Sean Highley
Lavoro nell’ambito del filmmaking dal 2013, ho diretto video musicali e e mi sono spostato verso gli spot commerciali. Sono stato coinvolto praticamente in ogni aspetto della produzione e amo poter contribuire in tutti i reparti. Essere in grado di raccontare le storie degli altri in un modo che evidenzi il meglio di loro è qualcosa che è molto importante per me.
“It was a blast to create this spot for Nick, and get to see into his creative process. It is super inspiring to hear what drives other creatives.”
Find Sean on
Adam Rosenberg
Adam Rosenberg è un regista, animatore e artista di Longmont, Colorado. Il suo lavoro è stato descritto come assurdo, sciocco, inquietante e strano - un incubo sotto un cielo soleggiato. Le sue specialità includono ideazione creativa, regia, scenografia, creazione di oggetti di scena, montaggio, grafica animata e animazione stop motion. Ama i backflip, il pollo tsao generale e l’umorismo banale.
“Man this was a fun project! Can’t wait for my hair to grow back though.”
Find Adam on
Adam Rosenberg / Facebook / Instagram
Leonardo Bautista
Sono un artista che si “divide” fra due mondi diversi. Fin dall’inizio ho studiato tutto ciò che riguarda le arti plastiche tradizionali, la pittura, la scultura e l’incisione. Crescendo, ho integrato la parte digitale nella mia vita studiando cinema e animazione. Ho fatto imparato moltissimo attraverso l’esperienza. Oggi cerco di vivere integrando questi due mondi, così simili e diversi allo stesso tempo.
“During these chaotic days when the world invites us to pause, doing the things we always wanted to but didn’t have time for, was a good option. It was then, that I saw the opportunity to tell two things that have helped me a lot these days to spend time; sculpting and doing yoga. The method Open Project gave me the opportunity to visualize something great that I was doing for myself. I was be able to share my experience from the most sincere place.”
Find Leonardo on
Instagram / Leonardo Bautista / Behance
Matteo Viti
Mi chiamo Matteo e ho diciassette anni. Ho iniziato a lavorare in uno studio fotografico due anni fa e da allora ho iniziato a lavorare da solo come fotografo, regista e grafico. Negli ultimi anni ho girato pubblicità per piccole imprese, girato video musicali per talenti emergenti, lavorato con gallerie d’arte e girato alcuni cortometraggi. Creare e utilizzare tutti i tipi di forme d’arte per esprimermi è ciò che amo fare e ciò per cui mi impegno
“Working on this project with the Zooppa team was a lot of fun, especially since the request from method gave so much creative freedom. The 00:12 seconds video length required was also a very fun challenge to undertake: telling a story in such a short amount of time. “
Find Matteo on
Bruno Sena
Ciao, mi chiamo Bruno Sena. Sono un regista brasiliano e un aspirante artista di effetti speciali! Mi sono innamorato di questo universo all’età di 12 anni. Ho iniziato a editare video e da allora non mi sono mai fermato. Attualmente studio VFX al college e sto cercando di diventare un esperto di simulazioni fisiche. Sì, adoro distruggere edifici, rompere e dare fuoco alle cose! È molto divertente farlo in digitale, ma io sono un vero amante del mondo, quindi la mia vera passione sono gli effetti pratici creativi!
“As a creative artist, I had been wondering what I could do to keep myself optimistic. I had that trampoline laying around and my sister’s birthday was coming… So method’s project was not only appropriate, it was completely inspirational!”
Find Bruno on
Jon “Ion” Turcan
Vengo da Bucarest, in Romania, ma in realtà sono un nomade digitale che sta viaggiando per il mondo. Mi considero un designer multidisciplinare: mi sono laureato in Architettura e concentro il mio lavoro su Product Design, Illustrazione e Fotografia.
Find Jon on
Enrique Blein
Blein Gerstl ha iniziato la sua attività nell’editing e ha continuato a farlo fino ad oggi. Questo gli ha dato un approccio per catturare le immagini pensando già al processo di post-produzione necessario per esaltare al meglio il contenuto.
Enrique Blein è Direttore e vive a Miami. Può gestire piccole produzioni come spot pubblicitari, corporate, documentari e videoclip dalla A alla Z, dato avendo a disposizione tutte le attrezzature professionali.
“spon·ta·ne·i·ty
/ˌspän(t)əˈnēədē,ˌspän(t)əˈnāədē/
As I have discovered many times in the past, spontaneity brings forward the truth. Probably that is the success behind the social media craze in the last decade. Classical cinematography sometimes is not the key behind engaging an audience and sometimes just grabbing a phone and recording life is all it takes. And of course a subject matter you really care about. Who better than your own 11 year old daughter who can teach you a thing or two about spontaneity?“
Find Enrique on
Enrique Blein / Instagram / Instagram
Grazie a tutti per aver partecipato al Progetto Open per method!
Siamo super orgogliosi e non vediamo l’ora di realizzare altri fantastici contenuti insieme in futuro!
Alla prossima,
Zooppa Community Team