Web Marketing Festival: scopri le call for creators!
Siamo felici di rinnovare anche quest’anno la partnership con uno dei più importanti eventi italiani sull’innovazione digitale e sociale: il Web Marketing Festival!
Quest’anno ci sono tante novità e, in particolare, alcune call davvero interessanti per una community come quella di Zooppa.
Si tratta di 3 call creative per Cortometraggi, Sceneggiature e Digital Creators, alle quali abbiamo deciso di dare visibilità sulla nostra piattaforma: pensiamo infatti che possano stimolare tutti i creators e in particolare videomakers e sceneggiatori, visti anche i temi su cui si concentrano.
Supportiamo questo un evento che si occupa di argomenti importanti per il sociale come il climate change, il supporto alle donne, la valorizzazione della creatività, l’inclusione, valori che Zooppa condivide appieno.
Ogni call ha una pagina dedicata all’interno del sito del Web Marketing Festival con tutte le informazioni riguardanti le modalità di partecipazione, vi riportiamo qui alcuni punti salienti per ciascuna call:
CALL PER CORTOMETRAGGI
In occasione del 100° anniversario della nascita di Federico Fellini, tra le iniziative in programma si inserisce anche la Call per Cortometraggi, promossa in collaborazione con AGIS.
La call va alla ricerca di cortometraggi che narrino della società e delle sue innovazioni e che vadano a ripercorrere le orme del Fellini innovatore del costume, della poetica e della settima arte.
LE TEMATICHE
All’interno della Call saranno preferite opere che trattino la società e le sue innovazioni, che abbiano particolare impatto sociale e che si distinguano per impegno civico e attenzione alle questioni di attualità.
Saranno prese in considerazione tematiche come:
- sostenibilità ambientale
- inclusione
- salvaguardia del pianeta
- lavoro
- immigrazione
- tecnologia applicata alla vita quotidiana
- legalità
- storia
e in generale opere che utilizzino in maniera poetica e reale l’estetica propria del linguaggio visivo del cinema.
Tutte le info qui: https://tlnt.at/3geGQVM
CALL PER SCENEGGIATURE
Tra le iniziative in programma si inserisce anche la Call per sceneggiature di corti, che si svolgerà attraverso una Pitch Competition, indetta dal WMF in collaborazione con AGIS e AGICI.
L’OPPORTUNITÀ’
La Call per Sceneggiature rappresenta un’ottima opportunità per dare risalto al tuo lavoro, favorendo la possibilità di vedere realizzato il tuo progetto e di allargare il tuo network di conoscenze.
I progetti selezionati tramite Call, infatti, avranno la possibilità di partecipare alla Pitch Competition davanti ad una giuria composta da 5 produttori cinematografici. Il vincitore della Pitch Competition potrà incontrare a colloquio i membri della giuria e le loro case di produzione al fine di discutere dell’eventuale produzione del cortometraggio.
Tutte le info qui: https://tlnt.at/3mQqpR1
CALL PER DIGITAL CREATORS
Con lo scopo di dar luce a queste nuove professioni, nate dall’uso creativo e consapevole degli strumenti dell’innovazione tecnologica e digitale, la Call for Digital Creators dà spazio alle storie e alle capacità di questi neo professionisti supportando i giovani di talento che vogliono far conoscere il proprio progetto lavorativo al mondo dell’innovazione e mettendoli in connessione con un network italiano e internazionale.
A CHI SI RIVOLGE
La Call è rivolta a creators under 30 che utilizzano una o più piattaforme social per diffondere, tra creatività e imprenditorialità digitale, i propri contenuti informativi, di intrattenimento, cultura, sensibilizzazione etc. La Call è aperta nello specifico a youtuber emergenti, tiktokers, twitcher e a chi utilizza in modo innovativo anche i canali Instagram e Clubhouse.
I vincitori della Call otterranno inoltre un’intervista esclusiva ai microfoni di RDS Next, che attualmente vede tra i suoi conduttori creators come Elisa Maino, Virgitch, Marta Losito e Jody Cecchetto, per parlare on air del proprio progetto al giovane e ampio pubblico di RDS.
Tutte le info qui: https://tlnt.at/3gjPu5s
Attenzione: le call sono organizzate e gestite direttamente dal Web Marketing Festival. Trovate bandi e regolamenti nelle pagine del sito WMF.