Basic Beauty

Zoop$ 12,500

Awards assigned

Voting deadline

Evaluation

Brief

About


IL SUPER CONTEST CREATIVO BASIC BEAUTY SI E' CHIUSO.
MA ZOOPPA E' PIENA DI CONCORSI CREATIVI DI GRAFICA E VIDEO: LI TROVI QUI.

SE ANCORA NON SEI ISCRITTO A ZOOPPA
NON PERDERE L'OPPORTUNITA' DI PARTECIPARE A TUTTI I NOSTRI CONTEST.


http://zooppa.it/signup




Il cliente: LIMONI

Limoni è l’azienda leader nella distribuzione selettiva di profumeria in Italia. Da sempre l'esperienza, il pensiero dinamico e lo spirito innovativo caratterizzano l'attività e lo sviluppo dell'azienda, rendendola oggi un’importante catena con più di 500 negozi in Italia, nelle grandi città così come nei piccoli centri, nel cuore dello shopping cittadino e nei grandi centri commerciali. Le profumerie Limoni offrono un vasto assortimento: dai prodotti di cura e igiene della persona alla profumeria selettiva, passando per le migliori marche di cosmesi make-up.

Il brand: BASIC BEAUTY

Limoni sta lanciando il nuovissimo progetto Basic Beauty, punto vendita e insieme linea di prodotti. L’idea nasce dalla profonda conoscenza del mercato della cura e della bellezza, che ha visto negli ultimi anni affiancarsi al canale specializzato per eccellenza (la profumeria) nuovi canali che fanno della leva del prezzo e dell’assortimento di fascia commerciale il punto di forza. In questo scenario competitivo Basic Beauty si vuole inserire come one-stop shop della cura e della bellezza della persona, rivolto ad un target attento al prezzo ma anche all’assortimento e alla qualità dei prodotti.

  • Lo store
    Il nuovo Basic Beauty store è basato sul libero servizio e sulla libera circolazione, attraverso una disposizione “aperta” che rende visibile il negozio da qualsiasi angolazione.
    Sarà possibile trovare un ampio assortimento con tutte le migliori marche di prodotti per la cura e l’igiene della persona a cui saranno affiancate alcune marche specializzate di profumeria (quelle con rapporto qualità prezzo più competitivo) e alcune aree di specializzazione, che contribuiscono a caratterizzare e a differenziare il nuovo store format, tra cui il make up, i profumi, la cosmetica e l’igiene a base di principi naturali e il trattamento capillare professionale.

    Nell’arredo il bianco, accostato al legno e al vetro domina per mettere in risalto al meglio la gamma di prodotti e al contempo infondere una sensazione di ordine e di pulizia in un ambiente curato, accogliente e attento al cliente. Il rosa laccato lucido, che arricchisce l’area di specializzazione dedicata al make-up, conferisce all’area di specializzazione dedicata al trucco un tocco di classe, di originalità e di femminilità.
    Gli elementi di arredo utilizzati nel Basic Beauty Store quindi contribuiscono a creare un ambiente accogliente e piacevole per il cliente ma al tempo stesso, l’arredo non troppo invadente o vistoso, aiuta il cliente a dedicarsi alla ricerca dei prodotti.

    Basic Beauty store coglie così il meglio dal supermercato (da cui eredita lo spazio, la leggibilità dell’offerta, la liberà di scelta e la competitività di prezzo) e dalla profumeria (da cui eredita l’attenzione ai particolari, la cura nell’esposizione dei prodotti e nell’ambiente), proponendo al cliente un modo nuovo per fare shopping, che gli consente sia trovare immediatamente il prodotto che interessa sia di muoversi con la massima tranquillità e calma curiosando tra le novità.

    La centralità del cliente è l’elemento fondamentale: nessun bombardamento di stimoli visivi e nessuna dispersione. Il nuovo negozio vuole essere un luogo rilassante e alla portata di tutti dove dedicarsi del tempo, distrarsi e acquistare prodotti in un ambiente piacevole e curato.

  • I prodotti
    La linea Basic Beauty sarà l’esclusiva dei nuovi store. Oltre ai prodotti di marca nel comparto dell’igiene e della cura della persona sarà infatti offerta una linea completa a marchio Basic Beauty: make-up, cosmetica viso e corpo, prodotti per il bagno e per la cura dei capelli e accessori. Prossimamente saranno sviluppate linee cosmetiche specifiche, tanti nuovi prodotti che andranno a completare ed arricchire le linee esistenti e una linea completa per la cura e l’igiene maschile.

    Particolare risalto è dato al make-up: negli store Basic beauty saranno offerti in via esclusiva i prodotti per il trucco a marchio Basic Beauty, una linea completa di prodotti per il make-up dai colori più di tendenza ai grandi classici. Prodotti di qualità rigorosamente certificata offerti ad un prezzo davvero conveniente.

    I prodotti Basic Beauty sono stati sviluppati secondo gli stessi valori che guidano lo store: leggibili e chiari per il cliente, con un ottimo rapporto qualità/prezzo e una chiara esposizione delle loro funzioni. Particolare cura è stata messa nello studio del packaging e nella loro formulazione: si tratta di prodotti di qualità, dermatologicamente testati e di produzione europea, efficaci e semplici da applicare.

  • Il target
    Basic Beauty vuole parlare a tutte le donne, a chi può spendere e a chi deve fare più attenzione, alle giovani così come alle più mature.

    Il nuovo format vuole anche conquistare le giovanissime 20enni, aprendo il mondo della cura e della bellezza della persona a questo target giovane che oggi, pur essendo molto interessato al tema bellezza, non si riconosce completamente nelle soluzioni tradizionali.

COSA VI CHIEDIAMO?

Dopo questa dettagliata presentazione del cliente e del brand, veniamo a noi. Oggetto di questo contest è la nuova linea di prodotti a marchio Basic Beauty di Limoni. Questa linea si troverà in commercio sia nei negozi Basic Beauty sia nei negozi Limoni e a brevissimo anche online. L’obiettivo è quello di accrescere la notorietà del marchio attraverso l’utilizzo di creatività originali ed efficaci, in linea con le caratteristiche del brand finora elencate. Realizzate delle proposte originali che veicolino i valori del brand Basic Beauty e che attirino l’attenzione su di esso. Le vostre creatività potrebbero offrire lo spunto per il visual del nuovo concept-store virtuale per l’e-commerce, in preparazione, che sarà inizialmente dedicato ai prodotti a marchio Basic beauty e successivamente esteso all’intero assortimento del punto vendita. Create idee che producano effetto virale sul marchio e che veicolino traffico sul nuovo concept store virtuale per l’e-commerce del marchio Basic Beauty.

SPECIFICHE

Questo contest prevede tutte le categorie: video (della durata max di 1 minuto), grafiche (manifesto, pagina pubblicitaria), banner web, spot radiofonici, idee testuali. Il tone of voice dovrà rispettare i valori del marchio, ovvero: innovazione, semplicità, trasversalità, leggibilità e intelligibilità.

Nella realizzazione delle vostre proposte (in particolare per quanto riguarda le categorie video, grafiche e banner) cercate di rispettare il visual del marchio (trovate tutte le immagini da cui trarre spunto alla voce Scarica i materiali di questa pagina).

Inserite sempre nei vostri lavori il pay-off del brand Basic Beauty: “Simply Glamour”.

Avete tempo fino alle 23.59 del 26 luglio 2010 per caricare le vostre proposte. Dateci dentro!

I compensi

Limoni ha messo a disposizione per questo contest un compensi di 12,500 Zoop$ (1 Zoop$ = 1 US$) che saranno assegnati ai lavori giudicati migliori alla conclusione del contest. Scopri tutti i compensi: http://zooppa.it/contests/basic-beauty#contest-info-2


Clicca per condividere il brief: