Invicta

Zoop$ 4,000

Awards assigned

Voting deadline

Evaluation

Brief

About

INVICTA BRIEF

Hi Cicciobrothers, avete visto chi è il protagonista del nostro videobrief? Prima di continuare a leggere, guardatelo: non vogliamo togliervi la sorpresa.

E ora che l’avete visto… ma sì, è il Direttore Business Unit di Invicta in persona. E’ stato lui a chiederci di lanciare questa gara che dà ufficialmente il via al rilancio del brand. Sì, perché Invicta vuole tornare e diventare nuovamente il marchio – oggetto - icona della mutevole identità dei giovani e dei loro innovativi stili di vita.

Le nuove forme di nomadismo, la libertà di movimento, l’imprevedibilità del quotidiano, l’adattabilità alle diverse situazioni della vita, il piacere della scoperta di oggetti, persone e luoghi: sono questi i valori da sempre iscritti nel DNA di Invicta e che il brand vuole ancora rappresentare, oggi più che mai.

Fra gli ‘80 e i ’90 – chi non lo ricorda! – lo zaino Invicta è stato il simbolo di un’intera generazione, un autentico status symbol e una delle più forti icone giovanili di quegli anni. Prima di allora Invicta era un marchio tecnico… e anche se da anni la strada di Invicta è un’altra, la storia dell’azienda è emblematica della qualità e della fama dei suoi prodotti.

Per Invicta Zooppa rappresenta davvero il primo atto di una campagna di comunicazione ancora tutta da inventare che vuole mettere l’universo giovanile al centro dei suoi interessi. Dunque l’azienda sarà molto attenta alle vostre idee, perché la creatività è nell’essenza stessa di questo marchio. Infatti, ci ha messo pure la faccia per dirvelo.

Attraverso il video, la grafica, le parole, le immagini (ma non la radio questa volta) raccontate una storia, un frame, un arcipelago… date forma all’immaginario di cui Invicta vuole essere il simbolo. Pensate qualcosa che sia coerente con il linguaggio utilizzato dal brand (ad esempio, il linguaggio grafico a righe protagonista dell’ultima campagna pubblicitaria) ma allo stesso tempo liberate la fantasia! Avete tempo fino al 23 Aprile 2008 per inviare i vostri lavori e in bocca al lupo!

Oltre ai compensi in denaro, Invicta mette a disposizione ben 45 prodotti limited edition che saranno assegnati: ai video classificati dal 6° al 15° posto e alle grafiche che si classificheranno dal 5° al 25° posto. I restanti prodotti saranno assegnati dallo staff di Zooppa ai lavori - video, grafiche e idee – più creativi e originali.