Provincia di Roma - Unconventional Logo

$4.300

Awards assigned

Voting deadline

Evaluation

Brief

About




  • Data di apertura: 4 agosto 2011 ore 15.00 (Rome Time)

  • Data di chiusura: 30 settembre 2011 ore 14.59 (Rome Time)


Il cliente

Non servono grandi presentazioni. La Provincia di Roma, ente locale nato nel 1870, è al centro dei rapporti tra Stato, Regione e Comune. Un organo di mediazione, un punto di riferimento e coordinamento per gli abitanti, i servizi, le infrastrutture della città di Roma e dei comuni di appartenenza.

Un soggetto con un importante ruolo di pianificazione, che inquadri bisogni e richieste dei cittadini mettendo in rete le ricchezze di un territorio allargato rispetto alle comunità locali.


La richiesta

La Provincia di Roma si rivolge proprio a voi, creativi della community di Zooppa, per ideare un visual/logo non istituzionale da declinare nei materiali di merchandising (es. t-shirt, gadget, ecc.).

Non istituzionale significa che il logo autore selezionato non diventerà il logo ufficiale della Provincia di Roma, ma comparirà per l’appunto in tutta una serie di oggettistica distribuita dalla Provincia a scopo promozionale.


Gli obiettivi

  • Migliorare la percezione dell’immagine dell’ente “Provincia” in generale.
  • Offrire un’immagine trendy e inusuale per un’istituzione.
  • Avvicinare la Provincia di Roma al mondo dei giovani.


Target

Giovani, in particolare studenti delle scuole superiori (14-18 anni).


Tone of voice

Fresco, moderno, trendy, d’impatto. È consentita la massima libertà espressiva.


Le specifiche

  • Nel logo NON dovranno comparire lo stemma e il lettering del logo ufficiale della Provincia.
  • Il visual non dovrà necessariamente contenere nella sua parte principale la scritta “Provincia di Roma”, che dovrà però comparire in piccolo come testo esteso oppure attraverso un elemento che la caratterizzi esplicitamente (ad es. il nome del portale internet: provincia.roma.it).
  • La Provincia di Roma è un ente con una sua storia. Qui vi chiediamo di trattarla più come un marchio contemporaneo ma non è esclusa una rielaborazione accattivante in chiave “brand” di un elemento storico (es. “PdR dal 1870”).


i compensi

Provincia di Roma ha messo a disposizione per questo contest compensi per 4.300 Zoop$ (1 Zoop$ = 1 US$) che saranno assegnati secondo le modalità qui sotto elencate.


  • Logo selezionato dalla Provincia di Roma:

    La Provincia di Roma visionerà e valuterà una a una tutte le proposte che saranno caricate per il contest. A fine contest sceglierà tra queste la migliore a suo insindacabile giudizio. La proposta di logo selezionata da Provincia di Roma sarà così compensiata:

    compenso Miglior Logo: 4.000 Zoop$


  • Il compenso è da considerarsi comprensivo della cessione della licenza di utilizzo esclusivo per online e offline. All’autore sarà richiesto di fornire il file sorgente della grafica.

  • Honorable Mentions:

    La Provincia di Roma e lo staff di Zooppa assegneranno delle Menzioni d'Onore a tutti quei lavori che, pur non aggiudicandosi uno dei compensi, si saranno comunque distinti per qualità e originalità. L'ammontare totale a disposizione per le Menzioni d'Onore è di:

    Honorable Mentions amount: 300 Zoop$



***ATTENZIONE***


CARICANDO UN FILE SU ZOOPPA STAI DICHIARANDO DI POSSEDERE TUTTI I DIRITTI SUL MATERIALE IN ESSO CONTENUTO E DI NON VIOLARE IN ALCUN MODO IL COPYRIGHT.

Pena la squalifica dal contest, carica quindi solo contenuti dei quali sei tu l'autore o di cui detieni una valida licenza di utilizzo.

Se sarai selezionato nella shortlist finale dovrai obbligatoriamente attestare la liceità dei contenuti caricati compilando i seguenti documenti:


Attestazione Copyright
Liberatoria soggetti ripresi/fotografati



Domande? Commenti? Vuoi discutere di questo contest?
Visita il topic dedicato sul forum di Zooppa